giugno 2007, Il Radico è in libreria: IO SONO NABORISTA

domenica, aprile 30, 2006

I video della Fayna a 1X2 Generation

La Faina vola... su SKY!


"Ottimo, ora che siamo comparsi sulla gazzetta è giunto il momento di farci ospitare a qualche trasmissione televisiva... "

Così commentava il Morryson il 25 aprile in seguito alla nostra apparizione sulla rosa più famosa d'Italia.
Detto, fatto. Nel giro di pochi giorni il capitano è stato accontentato dalla Faina Volante, che dovendo scegliere un cielo in cui volare ha eletto il migliore, SKY.
Interrogato dal simpaticissimo Marco Cattaneo e premiato dalla avvenente Baghy, il leggendario naboriano ha esportato il marchio Nabor fuori dai confini della Plaza, mostrando il mitico album a tutti i telespettatori di 1X2 Generation, trasmissione cult di SKYsport1.
La partecipazione della Faina al quiz è stata un successo, ma ciò che ha suggellato la conquista del trono che era in palio è stato il contorno di tutta l'esperienza: una volta muniti del badge per muoversi in libertà negli studi SKY, infatti, la Faina e l'accompagnatore Bonnie hanno colto l'occasione per catechizzare l'ambiente sulla realtà del Radico, eleggendo come testimonial (e ricordiamo che tra questi c'è già il Petrolier Moratti), il giovane Marco Cattaneo.
Artistico e creativo sia nei suoi servizi giornalistici che sul set, Marco si è dimostrato disponibilissimo e solare anche dietro le quinte, come dimostrano le foto che pubblichiamo e la dedica sul nostro "Radico rosa". Congratulatosi per l'obiettivo salvezza portato a compimento in settimana, Marco si è anche esposto ritenendo alla portata della squadra un piazzamento in zona playoff. Chi pensava quindi di andare a Veduggio solo per fare una scampagnata è avvertito: i nostri tifosi non si accontentano della salvezza, andiamo a vincere!



Il Radico rosa a Sky è conteso da tre mani. Tranquilli, alla fine ce ne sarà per tutti.

venerdì, aprile 28, 2006

Da Ale Modena a Bruce: chi non "Leggo" senza cuore è

Chi non si ricorda della dichiarazione d'amore del Sire alla biondina dagli occhi di ghiaccio? impossibile dimenticare parole così tenere e spassionate. Oggi, a distanza di due mesi nessuno sa se quegli occhi si siano sciolti o meno, ma "Leggo", il noto quotidiano gratuito che spopola tra i pendolari milanesi, continua a regalarci storie d'amore appassionanti nella sua sezione annunci. Chi avesse in casa la copia odierna potrà infatti notare che in mezzo alle più sdolcinate dichiarazioni, indirizzate da Tato a Tata, da Gioia a Pasticcio, da Stella a Bambolotto.. emerge per la sua profondità un messaggio unico nel suo genere. Per Stefano da Bruce. Il contenuto lo lasciamo leggere a voi. Preparate il fazzoletto...

giovedì, aprile 27, 2006

News del 27 aprile

Delusione per i 20.000 curiosi che in serata hanno atteso invano l'arrivo di Legno al Parco di Trenno. Il talentuoso centrocampista naboriano, infatti, contrariamente a quanto dichiarato, non si è presentato alla corsetta infrasettimanale, lasciando soli Robi e la Faina in pasto a fotografi, giornalisti e tifosi. Fonti molto attendibili dichiarano che il Legno sia rimasto chiuso fuori di casa non potendo così cambiarsi e recarsi a Trenno.

    In nottata è arrivata una inattesa telefonata in redazione: era il Tarro. Il padrone di Olivia ha chiesto informazioni riguardo l'allenamento di domani sera, temendo di subire "un pacco" simile a quello riservatogli due lunedì fa da Mr Malpeli. Inoltre l'ormai ex Best Defender ha lasciato intuire che difficilmente la prossima stagione farà parte della squadra, definendo i compagni "parassiti, funghi e muffe". E non solo. Il Tarro ha inoltre sbottato: "vi devo mantenere a bagnoschiumi e shampi".

    martedì, aprile 25, 2006

    Siamo sulla gazza!

    Bonnie scatenato: dopo aver firmato il gol della salvezza con palla rosa, ecco che la sua firma si rivede oggi, sempre in rosa, a pagina 28 del quotidiano sportivo più letto d'Italia. Siamo lì, alla portata di tutti, per farci conoscere e farci amare: è l'ennesimo successo della squadra del Radico, riuscita a portare il nome della Nabor in tutte le edicole d'Italia, dal Monviso all'Etna.
    Un successone che vogliamo condividere coi visitatori del nostro blog, cogliendo l'occasione per celebrare l'abbattimento del muro dei 2000 "hit marks": un traguardo raggiunto anche grazie ai nostri fedeli visitatori d'oltreoceano.

    domenica, aprile 23, 2006

    SALVI!

    23 aprile 2006. La Nabor rimane in Eccellenza. Grazie ragazzi!

    Tooommm Bonnen!

    A ventiquattr'ore dall'acquisto del pallone scacciapareggi, la Nabor torna incredibilmente alla vittoria e lo fa con lo stesso Bonnie, l'artefice del progetto "think pink". Accantonato l'antico e ormai inflazionato "pensa al rosso", lo psicologo naboriano ha trovato la ricetta del successo proponendo ai compagni una modalità meno aggressiva ma più concreta: il rosa. Mentre Lo Stefano diventa verde dall'invidia, ecco quindi che Tom Bonnen indossa spavaldo la maglia rosa. Il castigatore del Don Bosco Arese (in gol anche all'andata, ndR), vuole però dividere il successo - ma soprattutto i soldi della spesa del pallone - coi compagni, e spende parole di elogio per il treno merci Ballerazzi. "El Bálero", già in grande spolvero a Cinisello, conferma di attraversare uno dei momenti più felici della sua carriera, ma l'avvicinarsi incombente della coppa Italia di tennis gli impedirà di scendere in campo nelle ultime partite utili per convincere Lippi in chiave Mondiale. Non sono questi, comunque, i problemi che preoccupano Bruce, dal momento che l'1-0 al Don Bosco significa salvezza. E salvezza, significa Maurino in attacco.

    sabato, aprile 22, 2006

    Palla rosa in casa Nabor

    Cosa non si fa per cercare di tornare alla vittoria. Il Radico, nel disperato tentativo di far tornare il sorriso sui volti dei tifosi naboriani, si gioca il jolly. Abbiamo provato a cambiare uomini, posizioni, campi di gioco, arbitri e avversari, senza però riuscire a guarire dalla febbre del pareggio. A una cosa non avevamo ancora pensato: cambiare il pallone.
    Domani, per la sfida con il Don Bosco Arese, farà il suo esordio il nuovo pallone ufficiale della Nabor, el balùn ròs, acquistato dopo un rapido sondaggio all'interno dello spogliatoio, venerdì agli allena.
    Per contribuire alla causa e far sì che vi venga passato in partita, è sufficiente fare un'offerta alla Redazione, domenica mattina. Certo, se poi il talismano non dovesse funzionare, basterà sbarazzarsene affidandolo ai piedini fatati del Riki al primo allena.

    venerdì, aprile 21, 2006

    Risultati dell'8° MiniSondaggio

    Regna l'equilibrio nella sfida tra motori per inseguire Zio Giò "testarossa". Il sondaggio pasquale ha raccolto 35 pareri, 27 dei quali si sono divisi equamente tra le rispettive vetture di Legno, Charlie e del Sire, la nostra macchina da gol. Da segnalare anche il successo del nostro treno merci, il mitico Ballero, che partecipava all'inseguimento di Zaio con la sola forza dei suoi polpacci. Poca fiducia invece alla clio del riki, e addirittura bocciato il concorde colombiano. Stefano, il pubblico va dimenticandoti... non sarà che forse ha bisogno di una ripassatina dei tuoi schemi?

    giovedì, aprile 13, 2006

    Imaging all the people...

    Immaginate una squadra, a campionato in corso, giunti ad aprile per la precisione. Immaginata? Ecco.
    Domanda: immaginate che sia possibile che subisca, nella stessa partita, un numero di gol maggiore al numero di punti che conta in classifica? Ripeto, giunti ad aprile. Immaginate.
    La risposta è sì!
    Sono i nostri amici del Bracco Imaging ad andare oltre la realtà regalandoci questa perla! Non ci credete? Andate nella sezione provvedimenti del sito CSI. E' la realtà, non immaginazione.

    recupero 11a giornata: Bracco Imaging - S.Valeria 1 – 10

    Che miti. Peccato che Nabor-Bracco sia slittata (non si gioca più il 25, quindi chi vuole farsi il ponte può partire senza troppi grilli per la testa), peccato davvero perchè regalandogli un pareggio dei nostri avremmo potuto dargli una grossa mano. Ma che dico mano, un intero bracco!

    In foto, Lorraine Bracco, divenuta celebre nel ruolo di Karen Hill in Goodfellas

    martedì, aprile 11, 2006

    Risultati del 7° MiniSondaggio

    Incredibile ma vero. E' parità anche nel settimo minipoll settimanale, in cui solo Lo Stefano è riuscito a contrastare lo strapotere del maidirebar. Nel testa a testa, il risultato finale è stato di 9 a 9, con un'affluenza alle urne al di sotto dello standard medio, forse a causa dei molti astenuti dall'estero. Rimane il fatto che ancora El Ste non si sia fatto vivo dalle nostre parti, e la vittoria in casa Nabor rimane ancora un ricordo lontano. Ma in attesa della pasqua stefaniana, i lettori potranno partecipare al nuovo sondaggio: "Chi starà dietro a Zio Giò?"

    lunedì, aprile 10, 2006

    Nabor col freno a mano, Zaio col turbo

    Nel giorno in cui milioni di italiani sono stati chiamati ad apporre la loro X sulla scheda elettorale, la Nabor decide di non essere da meno e si regala l'ennesimo icsone stagionale andando a pareggiare a Cinisello. La voglia di vendicare il 3-3 subito in rimonta all'andata produce qualche sprazzo di bel gioco, ma sono decisamente troppe le occasioni sprecate dai naboriani, che adesso si chiedono come sia possibile non riuscire a battere la modestissima Stella Azzurra.
    Tutto secondo copione per quel che riguarda l'incontro, diretto dal Trap in persona (visibilmente emozionato nel trovarsi al cospetto del Sire e visibilmente ubriaco nel non concedere un rigore enorme al Morryson): la Nabor passa in vantaggio nella ripresa grazie al solito tocco del SuperPippo naboriano, Siry, che appoggia in rete la respinta del palo su diagonale del Morryson. Quando la vittoria sembra ad passo e con gli avversari in semi-cagona, arriva però il pari stellazzurrese.
    Amaro il commento dei tifosi accorsi, sicuri di potersi gustare una bella vittoria. "Mi consolo con il mio nuovo gioiellino - dichiara Zio Giò riferendosi al Ferrari appena comprato per sostituire la Ziogiòmobile - adesso nelle trasferte sarò ancora più imprendibile". La sfida a Freddy è lanciata.

    Zio Joe posa orgoglioso al fianco del suo bolide. Il quotidiano As dalla Spagna lancia il sospetto che si tratti di un anticipo da parte di Abramovich per assicurarsi il Morryson, di cui Zaio è procuratore.

    domenica, aprile 09, 2006

    Messaggio dello Stefano: "Sono in Colombia, ma tornerò"

    La scomparsa dello Stefano desta preoccupazione nell'ambiente naboriano. La squadra è in crisi d'identità, c'è tensione tra i compagni e i risultati non arrivano. Ma a poche ore dalla sfida di Cinisello contro la Stella Azzurra giunge da San José del Guaviare, Colombia, una misteriosa cassetta alla redazione del Radico. Tra lo stupore generale scopriamo che il mittente è proprio Lo Stefano, il quale appare in un video, visibilmente eccitato, davanti ad alcuni microfoni. Di seguito riportiamo i passaggi più interessanti della sua conferenza stampa.
    "Appapà ragazzi, sono il vostro Mister. Mi trovo in Colombia perchè un mio amico mi ha detto che la farina che compro solitamente a Milano qua costa meno. E ce n'è anche molta di più, chevabéne. Qua la farina la posso mettere dappertutto: sopra gli spaghetti, al posto del formaggio; la uso come lievito per le mie torte; la metto nell'insalata invece del sale; ne metto un po' anche nel sedere quando è un po' irritato, appapà ah-ah-ah-ah...
    Dite a Malpeli di fare tanti giri e di giocare col 5-4-3. Voi tenete le braccia larghe e fate passi corti d'avanti e lunghi dietro; giocate a destra-sinistra e non fate falli fuori e dentro l'area; infine bevete il thè chevabéne.
    Ciao belli tornerò prima o poi...ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah!!!"

    "Esteban Sanchez" in un congresso sugli effetti benefici della farina

    mercoledì, aprile 05, 2006

    Doppio Morryson con ghiaccio

    Non c'è rimedio al vizio naboriano di farsi rimontare. Con la Serenissima non è bastata neanche la doppietta del Morryson per mettere il risultato in cassaforte. Due gol in apertura che hanno illuso il Sambastadion, poi teatro della rimonta completatasi ancor prima dell'intervallo. Secondo tempo, tanto per cambiare, inguardabile. Da segnalare l'infortunio al Depa, vittima di uno scontro pedale-labiale con interessamento della cartilagine nasale. Come diceva Sambataro, "gli facciamo un buonaugurio, sperando contumeno prima di vederlo".

    Un avversario sembra dire all'autore dei nostri due gol "ci arrendiamo". Forse lui si era pure arreso, ma i suoi compagni no.

    sabato, aprile 01, 2006

    Risultati del 6° MiniSondaggio

    Allenamento extra. E' questo il segreto dei naboriani, accorsi alle urne telematiche per manifestare i loro gusti: Tennent's, Guinness, Corona. Eh sì, mica vi credevate che l'allenamento extra avesse a che fare con Trenno o col campo XXV Aprile! I naboriani infatti amano allenarsi ad alzare boccali di birra al Maidirebar, ritrovo notturno di molti calciatori milanesi tra cui gli eterni rivali dell'Ospg. Il locale di via Savona nelle ultime settimane è stato persino scenario di un'apparizione del mitologico Radicati, che ha potuto riabbracciare Robbinho, Ballero e Fayna dopo anni di sparizione. Ma tornando al nostro MiniPoll settimanale, non deve passare in secondo piano l'affluenza record che ha visto 168 partecipazioni, delineando in particolare tre schieramenti: in testa a tutti, come già detto, c'è il Maidirebar; a seguire i sostenitori di Pastarito; terzi, i drogati di playstation. Il giocatore naboriano ne esce quindi alla grande: quando non pensa a bere, pensa a riempirsi la panza, e una volta sazio scatena le dita sul joypad. Ma saranno tutti così? Guardate bene i risultati e vedrete che no. La Nabor è per molti una cosa seria, e allora c'è chi mette in primo piano lezioni di teoria calcistica studiando le partite di Champions, e chi addirittura voterebbe a favore di una nuova legge per aumentare il numero di allena settimanali. Ma questi sono davvero pochi... e allora, tutti al Maidire!

    Figurine, ora o mai più!

    La redazione del Radico continua a ricevere richieste da parte di collezionisti in cerca delle figurine mancanti per completare la mitica serie Calciatori Nabor 2005-2006. Abbiamo già soddisfatto molti richiedenti, ma in alcuni casi stiamo constatando che il materiale attualmente a nostra disposizione deve essere integrato con una ristampa. Di conseguenza comunichiamo ai lettori che nella seconda settimana di aprile commissioneremo la stampa dei pezzi che ci richiederete, dunque affrettatevi a farci sapere di quali figu avete bisogno! E' nel vostro interesse che vi preghiamo di contattarci al più presto, in modo di accontentare tutti in una sola volta.