I video della Fayna a 1X2 Generation
giugno 2007, Il Radico è in libreria: IO SONO NABORISTA
Chi non si ricorda della dichiarazione d'amore del Sire alla biondina dagli occhi di ghiaccio? impossibile dimenticare parole così tenere e spassionate. Oggi, a distanza di due mesi nessuno sa se quegli occhi si siano sciolti o meno, ma "Leggo", il noto quotidiano gratuito che spopola tra i pendolari milanesi, continua a regalarci storie d'amore appassionanti nella sua sezione annunci. Chi avesse in casa la copia odierna potrà infatti notare che in mezzo alle più sdolcinate dichiarazioni, indirizzate da Tato a Tata, da Gioia a Pasticcio, da Stella a Bambolotto.. emerge per la sua profondità un messaggio unico nel suo genere. Per Stefano da Bruce. Il contenuto lo lasciamo leggere a voi. Preparate il fazzoletto...
Delusione per i 20.000 curiosi che in serata hanno atteso invano l'arrivo di Legno al Parco di Trenno. Il talentuoso centrocampista naboriano, infatti, contrariamente a quanto dichiarato, non si è presentato alla corsetta infrasettimanale, lasciando soli Robi e la Faina in pasto a fotografi, giornalisti e tifosi. Fonti molto attendibili dichiarano che il Legno sia rimasto chiuso fuori di casa non potendo così cambiarsi e recarsi a Trenno.
Bonnie scatenato: dopo aver firmato il gol della salvezza con palla rosa, ecco che la sua firma si rivede oggi, sempre in rosa, a pagina 28 del quotidiano sportivo più letto d'Italia. Siamo lì, alla portata di tutti, per farci conoscere e farci amare: è l'ennesimo successo della squadra del Radico, riuscita a portare il nome della Nabor in tutte le edicole d'Italia, dal Monviso all'Etna.
A ventiquattr'ore dall'acquisto del pallone scacciapareggi, la Nabor torna incredibilmente alla vittoria e lo fa con lo stesso Bonnie, l'artefice del progetto "think pink". Accantonato l'antico e ormai inflazionato "pensa al rosso", lo psicologo naboriano ha trovato la ricetta del successo proponendo ai compagni una modalità meno aggressiva ma più concreta: il rosa. Mentre Lo Stefano diventa verde dall'invidia, ecco quindi che Tom Bonnen indossa spavaldo la maglia rosa. Il castigatore del Don Bosco Arese (in gol anche all'andata, ndR), vuole però dividere il successo - ma soprattutto i soldi della spesa del pallone - coi compagni, e spende parole di elogio per il treno merci Ballerazzi. "El Bálero", già in grande spolvero a Cinisello, conferma di attraversare uno dei momenti più felici della sua carriera, ma l'avvicinarsi incombente della coppa Italia di tennis gli impedirà di scendere in campo nelle ultime partite utili per convincere Lippi in chiave Mondiale. Non sono questi, comunque, i problemi che preoccupano Bruce, dal momento che l'1-0 al Don Bosco significa salvezza. E salvezza, significa Maurino in attacco.
Cosa non si fa per cercare di tornare alla vittoria. Il Radico, nel disperato tentativo di far tornare il sorriso sui volti dei tifosi naboriani, si gioca il jolly. Abbiamo provato a cambiare uomini, posizioni, campi di gioco, arbitri e avversari, senza però riuscire a guarire dalla febbre del pareggio. A una cosa non avevamo ancora pensato: cambiare il pallone.
Regna l'equilibrio nella sfida tra motori per inseguire Zio Giò "testarossa". Il sondaggio pasquale ha raccolto 35 pareri, 27 dei quali si sono divisi equamente tra le rispettive vetture di Legno, Charlie e del Sire, la nostra macchina da gol. Da segnalare anche il successo del nostro treno merci, il mitico Ballero, che partecipava all'inseguimento di Zaio con la sola forza dei suoi polpacci. Poca fiducia invece alla clio del riki, e addirittura bocciato il concorde colombiano. Stefano, il pubblico va dimenticandoti... non sarà che forse ha bisogno di una ripassatina dei tuoi schemi?
Immaginate una squadra, a campionato in corso, giunti ad aprile per la precisione. Immaginata? Ecco.
Incredibile ma vero. E' parità anche nel settimo minipoll settimanale, in cui solo Lo Stefano è riuscito a contrastare lo strapotere del maidirebar. Nel testa a testa, il risultato finale è stato di 9 a 9, con un'affluenza alle urne al di sotto dello standard medio, forse a causa dei molti astenuti dall'estero. Rimane il fatto che ancora El Ste non si sia fatto vivo dalle nostre parti, e la vittoria in casa Nabor rimane ancora un ricordo lontano. Ma in attesa della pasqua stefaniana, i lettori potranno partecipare al nuovo sondaggio: "Chi starà dietro a Zio Giò?"
Zio Joe posa orgoglioso al fianco del suo bolide. Il quotidiano As dalla Spagna lancia il sospetto che si tratti di un anticipo da parte di Abramovich per assicurarsi il Morryson, di cui Zaio è procuratore.
La scomparsa dello Stefano desta preoccupazione nell'ambiente naboriano. La squadra è in crisi d'identità, c'è tensione tra i compagni e i risultati non arrivano. Ma a poche ore dalla sfida di Cinisello contro la Stella Azzurra giunge da San José del Guaviare, Colombia, una misteriosa cassetta alla redazione del Radico. Tra lo stupore generale scopriamo che il mittente è proprio Lo Stefano, il quale appare in un video, visibilmente eccitato, davanti ad alcuni microfoni. Di seguito riportiamo i passaggi più interessanti della sua conferenza stampa.
"Esteban Sanchez" in un congresso sugli effetti benefici della farina
Non c'è rimedio al vizio naboriano di farsi rimontare. Con la Serenissima non è bastata neanche la doppietta del Morryson per mettere il risultato in cassaforte. Due gol in apertura che hanno illuso il Sambastadion, poi teatro della rimonta completatasi ancor prima dell'intervallo. Secondo tempo, tanto per cambiare, inguardabile. Da segnalare l'infortunio al Depa, vittima di uno scontro pedale-labiale con interessamento della cartilagine nasale. Come diceva Sambataro, "gli facciamo un buonaugurio, sperando contumeno prima di vederlo".
Allenamento extra. E' questo il segreto dei naboriani, accorsi alle urne telematiche per manifestare i loro gusti: Tennent's, Guinness, Corona. Eh sì, mica vi credevate che l'allenamento extra avesse a che fare con Trenno o col campo XXV Aprile! I naboriani infatti amano allenarsi ad alzare boccali di birra al Maidirebar, ritrovo notturno di molti calciatori milanesi tra cui gli eterni rivali dell'Ospg. Il locale di via Savona nelle ultime settimane è stato persino scenario di un'apparizione del mitologico Radicati, che ha potuto riabbracciare Robbinho, Ballero e Fayna dopo anni di sparizione. Ma tornando al nostro MiniPoll settimanale, non deve passare in secondo piano l'affluenza record che ha visto 168 partecipazioni, delineando in particolare tre schieramenti: in testa a tutti, come già detto, c'è il Maidirebar; a seguire i sostenitori di Pastarito; terzi, i drogati di playstation. Il giocatore naboriano ne esce quindi alla grande: quando non pensa a bere, pensa a riempirsi la panza, e una volta sazio scatena le dita sul joypad. Ma saranno tutti così? Guardate bene i risultati e vedrete che no. La Nabor è per molti una cosa seria, e allora c'è chi mette in primo piano lezioni di teoria calcistica studiando le partite di Champions, e chi addirittura voterebbe a favore di una nuova legge per aumentare il numero di allena settimanali. Ma questi sono davvero pochi... e allora, tutti al Maidire!
La redazione del Radico continua a ricevere richieste da parte di collezionisti in cerca delle figurine mancanti per completare la mitica serie Calciatori Nabor 2005-2006. Abbiamo già soddisfatto molti richiedenti, ma in alcuni casi stiamo constatando che il materiale attualmente a nostra disposizione deve essere integrato con una ristampa. Di conseguenza comunichiamo ai lettori che nella seconda settimana di aprile commissioneremo la stampa dei pezzi che ci richiederete, dunque affrettatevi a farci sapere di quali figu avete bisogno! E' nel vostro interesse che vi preghiamo di contattarci al più presto, in modo di accontentare tutti in una sola volta.