giugno 2007, Il Radico è in libreria: IO SONO NABORISTA

lunedì, febbraio 27, 2006

Risultati del 1°MiniSondaggio

Si chiude oggi il primo MiniRadico's Poll. Nella settimana di apertura del blog, il sondaggio su "Chi porteresti alla Nabor" ha riscosso un notevole successo, con 23 voti totali, distribuiti nelle dieci possibili alternative con un forte testa a testa, quello tra la Fayna e Josè Mourinho, vinto in volata dal felino naboriano. Alla pubblicazione dei risultati, la Fayna commossa ha dichiarato: "E' una soddisfazione indescrivibile quella di stare davanti a mostri sacri quali Ronaldinho e Lampard, ma sospetto che i tifosi di Barça e Chelsea abbiano condizionato fortemente il sondaggio votando per non perdere i loro campioni... Ma ammetto di aver votato anch'io, e per due volte: i miei voti li ho dati a Mourinho e a Sami Hyypia. Sono due grandi."

Presto verrà attivato il prossimo MiniSondaggio, mi raccomando, continua a partecipare!

Opera - Nabor 0-2

Dopo il 2a0 casalingo ai danni dell'Ospg la Nabor si impone con lo stesso risultato anche al Comunale di Opera. Le reti del Morryson, su rigore procurato dallo stesso, e di Sir Alex Mò in tap-in, hanno permesso alla Nabor di portare in plaza tre punti pesantissimi. Ma il vero protagonista della giornata è stato Mattio, neutralizzando un rigore avversario che avrebbe ridotto pericolosamente le distanze a pochi minuti dalla fine, così evitando la temuta cagona, peggior avversario della Nabor.

sabato, febbraio 25, 2006

Allena: si rivede il Tarro

Grande prestazione del Tarro nella partitella del venerdì, suggellata da un gol nel finale che l'ha reso "Uomo allena". La squadra difesa da lui, con Simo tra i pali e Robi, Morryson, il Sire e la Faina, si è imposta sul sestetto Mattio, Maurino, Charlie, Ballero, Bonnie e Depa, nel corso di quaranta minuti di pura competizione. Al rientro negli spogliatoi, alla domanda di Bruce su quando rivedremo il Tarro anche la domenica, l'interessato ha risposto: "Quando avrò partorito".

martedì, febbraio 21, 2006

Fabio Luongo Junior Account

Cambio di lavoro per l'ala naboriana Fabio Luongo, in arte Legno. L'estroso mancino, ex rappresentante della CocaCola Spa, si è staccato dalla multinazionale americana per passare dal drink allo snack. La scelta pare sia stata dettata dalla volontà di crescita del giocatore, intendendo in ambito lavorativo. L'amico Charlie ci racconta che presso la CocaCola il salto di categoria c'era stato, passando da assistenza tecnica telefonica a venditore nelle campagne di Vimodrone, Trezzo d'Adda e Cassina de' Pacchi. Ma il Legno si era stancato di questa vita, dove - continua Charlie - "in pratica andava a rompere i coglioni a vecchi o nuovi clienti per rifornirli di sostanze cancerogene (COCA COLA, FANTA, BURN, ecc...)".
Col nuovo impiego, invece, Legno rappresenta una ditta che distribuisce surgelati a bar e ristoranti. Il prodotto di punta è il "FiordiPrimi" ma ci sono anche snack ed altre specialità surgelate. Possiamo dunque chiamarla voglia di "primeggiare", quella che ha spinto Legno ad abbandonare la coca: qui infatti dice di avere più possibilità di crescita e ambisce a diventare Manager Area, come ci spiega Charlie, che ci fa anche sapere che "tra un corso ed una riunione, al momento è disperso tra ERBA e CREMA (praticamente fuma e mangia!!!)".
Insomma non se la passa male, considerando anche che gode già di un biglietto da visita tutto suo che risponde al nome di Fabio Luongo Junior Account. Il nuovo impiego gli dà anche la possibilità di visitare città d'arte come Rimini, Ravenna, Cremona e Como.



Legno posa in una storica campagna pubblicitaria della Coca Cola

lunedì, febbraio 20, 2006

il MiniUragano è pronto per Opera

L'influenza lo ha messo ko per la gara contro l'Ospg. Ma ora il MiniUragano si dichiara pronto a rientrare in squadra proprio contro l'Opera New Team, la squadra che lo ha visto esordire in maglia naboriana. E l'Uragano AlexMò pubblicizza il rientro del "Mini", dichiarando spavaldo: "Insieme spazzeremo via l'Opera". Malpeli invece ci va più cauto: "M'interessa portare a casa anche solo i 3 punti".
    Foto di famiglia: l'Uragano AlexMò tende la mano al suo "Mini"

    Siry e Bonnie show: l'ospg alza bandiera bianca

    Gli oessepigini si arrendono dinanzi alla potenza dell'Uragano AlexMò

    domenica, febbraio 19, 2006

    Nasce il blog del Radico!

    La Redazione del Radico, che segue le imprese della Nabor decantandone le gesta su carta dal lontano ottobre 2001, approda finalmente nel web!
    L'idea del blog nasce come integrazione alla pubblicazione cartacea classica, su cui i nostri lettori potranno ancora contare, soprattutto quelli che non abbiano la possibilità di seguirci anche in rete. Lo scopo di questo spazio on-line è quello di avere un rapporto diretto con i lettori, interagire con i giocatori stessi, commentare partite e allenamenti comodamente da casa davanti al proprio computer, ma come se ci si trovasse tutti al bar. La partecipazione dei lettori coi loro interventi sarà la linfa vitale di questa iniziativa, che il Radico lancia con grande entusiasmo consapevole di aver scritto l'ennesima pagina importante della propria storia. Proporremo temi, dibattiti e sondaggi, e li svilupperemo insieme, per sapere sempre tutto sulla Nabor e per non perderci le ultimissime notizie sulla squadra che amiamo.
    Noi abbiamo apparecchiato la tavola, il blog è servito. Ora tocca agli invitati farsi avanti!

    Nabor, foto di squadra. Ottobre 2005 - Libertas Carli